Ore 07 Hola sole! sveglia nella solita palestra, colazione al campo di San Teodoro. Acquisto di panini per il pranzo e spostamento per il campo della legalità di Belpasso (aderente dall’associazione Libera).

Il campo in questione è gestito da una cooperativa agricola che possiede altri campi confiscati alla mafia. La cooperativa produce agrumi, ortaggi e olive, invece negli altri campi si producono soprattutto seminativi. Nel campo di Belpasso attualmente lavorano giovani volontari provenienti dalla provincia di Brescia che sono accompagnati da un sacerdote.
Dopo la visita ai terreni ,accompagnati dai menbri della cooperativa, abbiamo incontrato i volontari per uno scambio di esperienze tra il nostro campo e il loro.
I soci della cooperativa ci hanno invitato a condividere il pranzo.
Dopo il pranzo ore 14 partenza da Belpasso per l’inizio del laboratorio teatrale ore 15 a Librino.

Il laboratorio come sempre inizia con una fase di riscaldamento, dopo una breve formazione TDO era stata prevista un’uscita dal campo per svolgere le interviste rivolte agli abitanti di Librino, dopo avere organizzato i gruppi per lo svolgimento delle interviste, non abbiamo potuto effettuarle a causa di un temporale burrascoso. Di conseguenza le formatrici hanno cambiato il programma continuando la formazione TDO.

Ore 18 chiusura delle attività e pausa,

Ore 20,30 cena e incontro con Federico sul movimento NoMuos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.